Cubetrail verschafft digitale GeoTracking Erlebnisse von Städten, Gemeinden oder Tourismusregionen

CUBETRAIL

Sistemi d’informazione e di orientamento di oggi. Siamo noti per i sistemi d’informazione e di orientamento in tutta la Svizzera. Per questo abbiamo avuto l’idea di modernizzarli e digitalizzarli. Un semplice tabellone diventa ora una caccia al tesoro storica attraverso il villaggio o la città. I visitatori possono creare il proprio giro turistico e d’avventura con il proprio smartphone selezionando circa 10 punti definiti. La navigazione tramite geotracking rende impossibile perdersi.
Con un ulteriore sviluppo è stata integrata una gamification con la quale è possibile vincere i premi della regione.
Naturalmente è importante per noi che il nostro Cubetrail sia per tutti! Pertanto, il Cubetrail specifico per il villaggio o la città è disponibile in tutte le lingue, con illustrazioni e foto corrispondenti. A volte viene presentato in modo giocoso con una piccola ricompensa da parte della comunità o dei nostri partner.

Segnaletica ibrida nel centro sociale

La segnaletica ibrida è una combinazione di cartelli analogici, dal design accattivante ed etichettati, e di uno schermo moderno che può essere equipaggiato in modo variabile e con contenuti mutevoli. Il contenuto viene registrato in un CMS ed è attivo subito dopo l’approvazione. La gestione è facile perché il CMS è molto intuitivo. La componente digitale consente una comunicazione molto più agile ed è quindi molto interessante.

...